top of page

US4 U2 cover band

Il progetto US4 nasce nel 2002 da una grande passione per gli U2: da allora la band si è esibita in molti locali e manifestazioni del nord Italia e all'estero

Il concerto è incentrato sulla set list dell'ultimo tour mondiale del gruppo Irlandese e ripropone tutti i successi che hanno reso gli U2 una delle band più famose al mondo. Oltre all' importante fedeltà acustica, dovuta alla continua ricerca delle sonorità originali, lo spettacolo degli US4 è capace di ricreare le atmosfere di un «U2 live» anche dal punto di vista estetico e scenografico.

The project US4 was born in 2002 based on addiction to U2. The band made a lot of shows in northern Italy's different venues and even abroad.
The show is focused on the latest world wide tour's set list of the Irish band and it proposes all the hits that made U2 one of the most famous band in the world.
Beyond the importance of music accuracy, due to the perpetual research of the original sounds, the show of the Us4 is able to recreate live atmospheres of a U2 concert also from the aesthetic point of view.

 

- Andrea Bocci (Voce) – 25/10/1973 :
“..Erano i primi anni 90 quando,  per caso, iniziai a cantare in una band e le radio suonavano le canzoni di Rattle & Hum e Achtung Baby.
Furono proprio gli U2 a far crescere in me la passione per il canto, visto non solo come semplice forma d'arte, ma soprattutto come veicolo per esprimere la mia personalità.
Suonare dal vivo è una delle cose più eccitanti che possa capitare. Ogni volta è una sfida per me interpretare il ruolo di Bono e riuscire, con la mia voce e il mio modo di essere, a trasmettere al pubblico le emozioni che sento..”

 

- Stefano D’Agostin (Chitarra) – 23/07/1973:
“…La mia passione per gli U2 è incalcolabile e The Edge con il suo suono così unico ed originale è un paragone enorme, ma riprovare con la mia chitarra a suscitare delle emozioni nella gente che ci ascolta  è un piacere e un onore.
Se alla fine di un concerto qualcuno si avvicina per conoscermi, scambiare qualche parola o impressione, significa che il messaggio è arrivato …”


- Roberto Calligari (Basso) – 01/01/1973:
La mia  passione per il basso elettrico nasce nel lontano 1988. Adoro le linee ritmiche semplici ed essenziali: infatti la concretezza delle linee ritmiche e la fantasia dei suoni della chitarra sono le cose che mi fanno apprezzare di più la musica degli U2
Mi ritengo molto meticoloso e cerco , consapevole dei miei limiti, di riprodurre il più fedelmente possibile il suono e lo stile di Adam Clayton, senza però tralasciare  un minimo di mia interpretazione personale.

 

-Alberto Bortolameazzi (Batteria) – 19/07/1975:
Giovanissimo inizia gli studi di batteria , la musica è per lui una passione innata.
nel ‘93 conosce Andrea e Stefano e con loro da  vita un a un nuovo progetto musicale  che si evolve fino al  2002 con  la creazione degli US4 U2 cover band.
Dice di lui:
"Sono lunatico (cancro), mi piace stare con gli amici, amo  dormire fino a tardi e viaggiare sulla mia
Harley Davidson …”
.

 

bottom of page